CCNL impianti sportivi e palestre: dal 1° luglio 2016 assistenza sanitaria integrativa obbligatoria anche per le aziende che applicano il contratto dello sport

assistenza sanitaria integrativa obbligatoria CCNL palestre e impianti sportivi paserioCon la circolare n. 1 del 23 giugno 2016, il Fondo EST ricorda che il nuovo CCNL dello sport firmato il 22 dicembre 2015, ha stabilito l’obbligo di iscrizione al Fondo stesso a partire dal 1° luglio di 2016.

L’art. 13 del nuovo contratto prevede l’obbligo del pagamento delle quote relative all’assistenza sanitaria integrativa per tutti i lavoratori a tempo indeterminato – sia part time che full time – e gli apprendisti, che saranno così ripartite:

  • 10 euro mensili a carico dell’azienda;
  • 2 euro mensili a carico del lavoratore.

 Al momento dell’iscrizione le aziende dovranno inoltre prevedere il pagamento di una quota una tantum pari ad euro 30 per ogni lavoratore in forza e presente al momento dell’iscrizione, ad eccezione di quei lavoratori che siano stati iscritti al Fondo precedentemente da altra azienda.

 

Il primo pagamento, che si riferisce al mese contributivo di luglio, dovrà essere effettuato entro il 20 agosto se effettuato con F24, mentre per i restanti mesi dell’anno la scadenza dei pagamenti è invece il 16 del mese successivo.

Tags:
Condividi questo articolo
Leggi e ascolta
Categorie
Tags
Articoli che potrebbero interessarti
Iscriviti alla newsletter
Resta sempre aggiornato