CIGS: obbligo di utilizzo del ticket per le domande di integrazione straordinaria dal 1° marzo 2017

Con il messaggio n. 738 del 20 febbraio 2017, l’INPS ha introdotto l’obbligo di utilizzo del sistema di gestione con ticket per le domande di CIGS a partire dal 1° marzo 2017.

Ciò significa che sarà obbligatorio associare un ticket Uniemens:

  • a seguito dei decreti ministeriali di concessione, per tutte le istanze di CIGS che le Aziende presenteranno all’Inps mediante MOD cod. SR40 (IG15) a partire dal 1° marzo 2017 e con decorrenza non antecedente alla stessa;
  • anche per gli eventi CIGS per periodi dal 1° marzo 2017 richiesti al Ministero del Lavoro, ma non ancora concessi tramite decreto ministeriale.

L’Istituto ha precisato che non potranno essere prese in carico le domande di CIGS fino a quando l’azienda o il consulente non avranno provveduto ad effettuare l’associazione del ticket.

Tags:
Condividi questo articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print
Leggi e ascolta
Categorie
Tags
Articoli che potrebbero interessarti
19 Gennaio 2021
10 Dicembre 2020
Lo sapevi che…puoi distribuire i cedolini paga con un click?
Soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria, in cui bisogna limitare i contatti il più possibile ed alcuni di…
9 Dicembre 2020
Lo sapevi che…puoi usufruire della formazione finanziata per i tuoi dipendenti?
In qualità di datore di lavoro puoi usufruire della formazione finanziata. Ecco cos’è la formazione finanziat…
1 Dicembre 2020
Tutorial – Dimissioni Telematiche su Cliclavoro con accesso SPID
Iscriviti alla newsletter
Resta sempre aggiornato
Vuoi maggiori informazioni?

Via Piceni 5 – 21013 Gallarate (VA) | Via L. Mascheroni 22 – 20145 Milano
Telefono:  +39 0331 77 52 20 | +39 0331 07 32 77 | Fax: +39 0331 77 52 23
E-Mail: info@paserio.it | PEC: paserio@legalmail.it | P.IVA: 03654550122