DAL 26 GIUGNO SARANNO OPERATIVE LE NUOVE MODALITA’ DI REGISTRAZIONE NEL SISTEMA SINTESI DA PARTE DELLE AZIENDE
Con il comunicato stampa del 12 giugno 2014, la Provincia di Varese informa che, per consentire una maggiore tutela delle aziende e dei lavoratori, a partire dal 26 giugno la richiesta di credenziali dovrà essere effettuata con nuove modalità che consentiranno di identificare in modo incontrovertibile il soggetto richiedente. 
Questo per garantire che le credenziali siano inviate ad una persona pienamente titolata ad operare per conto dell’azienda ed evitare quindi l’utilizzo, anche improprio, da parte di soggetti non autorizzati.
In particolare, il soggetto richiedente al termine della procedura di registrazione dovrà scaricare una autodichiarazione, firmarla digitalmente e ricaricarla sul Sistema, oppure inviare l’autodichiarazione tramite una casella di posta certificata che lo identifichi in modo certo.
Gli intermediari abilitati che intendano effettuare la registrazione per conto di un’azienda cliente dovranno utilizzare la carta di firma dell’utente che rappresenta l’azienda, oppure inoltrare il modulo di richiesta tramite la posta certificata che identifica l’utente titolare delle credenziali, e non l’intermediario.
Tags:
Condividi questo articolo
Leggi e ascolta
Categorie
Tags
Articoli che potrebbero interessarti
Iscriviti alla newsletter
Resta sempre aggiornato