Con il messaggio n. 4973 del 6 dicembre 2016, l’Inps ha illustrato le novità introdotte in merito ai flussi di regolarizzazione su Uniemens.
In vista del prossimo passaggio sul Nuovo Recupero Crediti, infatti, sono state implementate alcune funzionalità, che permetteranno di individuare la tipologia di regolarizzazione e di collegare la documentazione necessaria per l’analisi amministrativa circa l’idonea compilazione e l’esatta quantificazione delle regolarizzazioni trasmesse, tramite comunicazione bidirezionale.
Quindi, a partire dal 3 gennaio 2017, prima di poter procedere alla trasmissione di un flusso regolarizzativo, sarà necessario inviare , tramite cassetto bidirezionale, utilizzando l’oggetto: “Uniemens – Regolarizzazione (DM-VIG) – Invio documentazione”, la specifica documentazione esplicitata nella tabella contenuta nel citato messaggio. Tale trasmissione comporterà l’automatica generazione di un ticket, che consiste nel protocollo INPS attestante l’avvenuto invio della comunicazione, che dovrà essere inserito nel flusso.