Siamo Consulenti del Lavoro Strategici con una mentalità imprenditoriale.

Crediamo nell’innovazione, nell’eccellenza e nelle persone.

Vogliamo che le piccole e medie imprese abbiano le stesse opportunità delle multinazionali ed è per questo che agiamo fuori dagli schemi alla ricerca di soluzioni di valore, sapendo che “le cose migliori si ottengono con il massimo dell’impegno” (Goethe).

L’ascolto attivo dell’imprenditore, dell’ufficio del personale e la puntuale consulenza del lavoro sono per noi i punti cardine da cui partire per supportare le organizzazioni nelle scelte strategiche delle risorse umane.

La razionalizzazione dei costi e il miglioramento delle performance sono la diretta conseguenza della loro ottimizzazione.

I nostri professionisti sono Consulenti del Lavoro iscritti agli ordini professionali.

I Consulenti Strategici, sono certificati Business Coach, Sei Assessor e hanno conseguito il Master in  Problem Solving Strategico Aziendale (Nardone’s Model).

Siamo certificati ISO 9001:2015.

Ci serviamo della tecnologia per accelerare i processi e connetterci in ogni dove con un sistema integrato e modulare.

Trasformiamo i numeri, i KPI e i dati per trovare soluzioni innovative e di valore in linea con i bisogni dei clienti.

La nostra mission

“Partire dalle risorse umane per generare valore nelle aziende attraverso una consulenza del lavoro in chiave strategica”.

I nostri valori

valori che illuminano la nostra strada sono:
Passione, Eccellenza, Affidabilità, Propensione al cambiamento, Antifragilità

Lo Studio Paserio, nato nel 1990 come studio di consulenza del lavoro tradizionale, si evolve nella Paserio & Partners, specializzata nella gestione strategica delle risorse umane.
Il team è composto da consulenti del lavoro con esperienza pluriennale in ambito giuslavoristico, sindacale e gestione dei conflitti e da business coach e problem solver strategici specializzati nell’intelligenza emotiva, nella gestione del cambiamento e nello sviluppo delle risorse umane.

La nostra è una storia di trasformazione.

Dal 2006, l’impegno costante di Sandra, titolare dello Studio Paserio, e dei suoi collaboratori, vengono convogliati in un percorso di crescita più strutturato, l’inizio di un cambiamento che ha visto l’alternarsi di momenti di gioia a momenti di difficoltà. (Leggi l’articolo pubblicato su VISION PRO – EUROCONFERENCE).

Solo la visione nitida dell’immagine di un nuovo modo di fare professione, di uno studio organizzato e digitale, pronto a rispondere alle esigenze del cliente con soluzioni innovative e di qualità, ha consentito la svolta.

È così che le resistenze al cambiamento sono svanite e l’energia positiva ha trovato nelle persone la chiave per la realizzazione di un sogno.

La prima parte del progetto di crescita e digitalizzazione è stata incoronata dall’Osservatorio ICT& Professionisti del Politecnico di Milano (Premiazione “Professionista Digitale 2014” per la categoria Consulenti del Lavoro a livello nazionale).

Un traguardo importante che ha continuato la sua corsa sulla base delle esigenze degli imprenditori.

Ci siamo fermati ad ascoltare la voce delle aziende; abbiamo condiviso con loro le ansie nella gestione del personale e condiviso le loro paure.

Abbiamo continuato a lavorare su di noi, fino a cambiare mindset; abbiamo acquisito nuove competenze nell’ambito del Problem Solving, del Coaching, della Comunicazione, della Digitalizzazione dei processi, della Neuroscienza e dell’Intelligenza Emotiva.

Oggi il quadro è completo nella Paserio & Partners!

Grazie poi al coinvolgimento di altri professionisti, diamo oggi la possibilità alle PMI di essere supportate da professionisti con una mentalità imprenditoriale, pronti ad offrire soluzioni, strategie e strumenti, un tempo riservati alle sole multinazionali.

Un aiuto concreto sotto forma di microcredito a sostegno di progetti lavorativi in paesi in via di sviluppo.
Il prestito rappresenta uno dei modi più potenti e sostenibili per creare un bene economico e sociale con una partnership di mutua dignità. Nessun impegno è richiesto alle nostre aziende clienti se non il piacere di seguire da vicino la realizzazione di un sogno.