La passione di reinventarsi con Francesco Barone

Si può trasformare una storica attività familiare unendo competenze e passione?

Anche le realtà più storiche si possono reinventare.

Scoprire nuovi modi per cavalcare le proprie competenze ed inseguire le proprie passioni, è qualcosa che ognuno di noi dovrebbe fare, a maggior ragione in un periodo di forte volatilità ed incertezza.

In questa videointervista parliamo con Francesco Barone, co-titolare della Barone snc e fondatore del brand FuoriLuogo.

Francesco è un artigiano del metallo, e la sua è una azienda risalente al lontano 1947. Per anni suo nonno, poi suo padre e infine lui con suo fratello hanno perfezionato l’arte della lavorazione dei metalli.

Ma Francesco aveva una passione nascosta, quella per l’arte.

Pensando a cosa avrebbe voluto lasciare alle proprie figlie, Francesco si è rimesso in gioco lanciando FuoriLuogo, ovvero un brand che potesse riportare la creazione artistica al centro dell’artigianalità.

Da un piccolo sogno avuto insieme ad Angelo Rabuffetti, nasce un brand che oggi produce oggetti artistici di design interamente creati dal metallo in tutte le sue forme e dimensioni.

Rilanciarsi e inseguire i propri sogni, con l’obiettivo di dimostrare che, se riportassimo le mani esperte degli artigiani al centro del processo di innovazione e sviluppo, riusciremmo a fare grandi cose.

Vuoi scoprire di più? Ascolta la videointervista

Postresti leggere anche...
Iscriviti alla newsletter
e rimani aggiornato sul progetto!