Come può un imprenditore oggi ritrovare le energie per rilanciare la propria attività?
Gli effetti della pandemia su molte attività sono stati di natura economica ma anche, e soprattutto, di natura psicologica.
In questa intervista parliamo con Elisa Calabretta, direttore artistico e fondatrice di Asimmetria, una scuola di danza e teatro nata con l’obiettivo di riportare la bellezza dell’imperfezione nella danza.
Appassionata di danza fin da bambina, Elisa racconta di quando il suo sogno sembrava realizzato; prima ancora di terminare la scuola superiore viene infatti chiamata da un importante corpo di ballo, iniziando la sua carriera da ballerina professionista.
Travolta dall’euforia della sua passione scopre che in realtà, quella passione che la rendeva felice, la sta portando lentamente verso l’anoressia.
Costretta a lasciare il suo sogno, per iniziare un percorso di riabilitazione, non smette di voler danzare e dopo diversi anni decide di rimettersi in gioco e tronare in quel meraviglioso mondo come insegnante.
Nella video intervista andiamo a scoprire come Elisa ha trasformato quelle difficolta e la sua passione in energia per diventare un’imprenditrice di successo aprendo la sua scuola a Milano, in un periodo certo non facile per il settore dello sport e dell’intrattenimento.
Non possiamo scegliere alcuni eventi che impattano la nostra attività, ma quello che possiamo scegliere è come reagire. Qual è il segreto? Secondo Elisa ascolto e dialogo.
Vuoi scoprire di più? Ascolta a videointervista