Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print
La lucidità nei processi decisionali con Davide Benvenuti

Perché la lucidità nelle decisioni ora è più importante che mai?

Il tessuto produttivo italiano è fortemente caratterizzato da piccole medie imprese a trazione familiare che negli anni hanno dimostrato una straordinaria resilienza e forza.

L’ultima grande sfida che si sono trovate ad affrontare è stato il COVID-19, un evento imprevedibile e prolungato nel tempo che ha fortemente impattato il sistema economico finanziario.

Di questo contesto abbiamo parlato con Davide Benvenuti, consulente aziendale e Partner di Platic Consult, per comprendere come, un evento dirompente come l’ultima pandemia, ha creato la necessità di un più lucido processo decisionale.

Nella prima fase della pandemia, infatti, la passione e l’energia creata dalla spinta emotiva che caratterizza le imprese familiari, ha stimolato la ripresa estiva del 2020.

Tuttavia, il prolungamento delle restrizioni e delle chiusure ha portato ad una decrescente riduzione di quest’entusiasmo, rendendo sempre più importante una conoscenza dettagliata della propria azienda.

Nella video intervista andiamo a scoprire cosa si intende per lucidità dei processi decisionali, ovvero della data-driven strategy. Nello specifico andiamo a comprendere cos’è e perché è importante, in attesa della seconda video intervista in cui andremo a scoprire come realizzarla.

Vuoi saperne di più? Ascolta la nostra videointervista

Postresti leggere anche...
Contattaci
Per maggiori informazioni
Iscriviti alla newsletter
e rimani aggiornato sul progetto!