Attivata la procedura telematica per il deposito dei contratti ai fini della detassazione 2016

procedura telematica deposito contratti detassazione 2016 studio paserioSul sito del Ministero del Lavoro è attiva la procedura telematica per ​il deposito dei contratti aziendali e territoriali di secondo livello, al fine di usufruire della detassazione prevista dalla Legge di Stabilità 2016 e dal Decreto Interministeriale del 25 marzo 2016.

L’obiettivo del Ministero è quello di monitorare le prassi attuate dalle singole imprese o a livello locale, verificandone la conformità alle norme di legge e il regolare deposito sarà necessario per poter usufruire della detassazione poiché i contratti aziendali e territoriali.

Per avviare la procedura telematica sarà necessario inserire le credenziali “Clicklavoro” in qualità di azienda e compilare il modello indicando i dati del datore di lavoro, il numero dei lavoratori coinvolti e gli indicatori dei parametri prefissati. Andrà, infine, allegato il contratto nel formato pdf.

Soltanto in questo modo, il modello perverrà automaticamente alla DTL competente e il datore di lavoro potrà dichiarare la conformità del contratto ai principi fissati dalla Legge di Stabilità e dal Decreto Interministeriale.

Per accedere alla procedura clicca qui.