Bando ISI INAIL 2019: quali opportunità?

BANDO ISI INAIL 2019: QUALI OPPORTUNITA’? 

L’INAIL, con l’avviso pubblico Isi 2019, ha previsto una serie di finanziamenti alle imprese per la realizzazione di interventi in materia di salute e sicurezza sul lavoro e per incentivare le micro – piccole imprese, operanti nel settore agricolo, all’acquisto di nuovi macchinari e attrezzature di lavoro eco sostenibili.  

Destinatari di tali finanziamenti sono le imprese, anche individuali, site su tutto il territorio nazionale, iscritte alla Camera di Commercio Industria, Artigianato ed Agricoltura e gli Enti del Terzo Settore. 

Sono finanziabili solo alcune tipologie di progetto ricomprese in 5 Assi di finanziamento. Il finanziamento massimo erogabile è pari a euro 60.000,00, mentre il finanziamento minimo è pari a euro 1.000,00. 

Per usufruire di tale incentivo, la domanda dovrà essere presentata telematicamente, accedendo ai servizi online disposti dall’Istituto, procedendo con l’upload/caricamento della documentazione.  

Si precisa che: 

  • dal 16 aprile fino al 29 maggio 2020, sarà possibile accedere alla procedura telematica e compilare la relativa domanda di partecipazione; 
  • dal 5 giugno 2020, sarà possibile effettuare il download del codice identificativo della propria richiesta e, in seguito, verrà comunicata la data di apertura dello sportello telematico per l’inoltro della domanda (click day).