CIGS: obbligo di utilizzo del ticket per le domande di integrazione straordinaria dal 1° marzo 2017

Con il messaggio n. 738 del 20 febbraio 2017, l’INPS ha introdotto l’obbligo di utilizzo del sistema di gestione con ticket per le domande di CIGS a partire dal 1° marzo 2017.

Ciò significa che sarà obbligatorio associare un ticket Uniemens:

  • a seguito dei decreti ministeriali di concessione, per tutte le istanze di CIGS che le Aziende presenteranno all’Inps mediante MOD cod. SR40 (IG15) a partire dal 1° marzo 2017 e con decorrenza non antecedente alla stessa;
  • anche per gli eventi CIGS per periodi dal 1° marzo 2017 richiesti al Ministero del Lavoro, ma non ancora concessi tramite decreto ministeriale.

L’Istituto ha precisato che non potranno essere prese in carico le domande di CIGS fino a quando l’azienda o il consulente non avranno provveduto ad effettuare l’associazione del ticket.