COME FARE PER… INDIVIDUARE LA SEDE INPS COMPETENTE

BREVE PREMESSA
L’Inps ha messo a disposizione un servizio di ricerca della sede territorialmente competente in base alla sede aziendale, ma che può essere utilizzata anche per individuare la sede più vicina a cui ciascun cittadino può rivolgersi.
ISTRUZIONI OPERATIVE
1. Innanzitutto, è necessario recarsi sul sito dell’INPS e seguire il percorso HOME>CONTATTI>LE SEDI INPS;
2. Una volta selezionata l’attività è possibile eseguire una ricerca testuale inserendo il NOME DELLA SEDE o il COMUNE DI RESIDENZA o il CAP e premere il pulsante di RICERCA;
3. In alternativa è possibile selezionare sulla cartina presente sul lato destro della pagina la REGIONE di interesse, selezionando in seguito la PROVINCIA e visualizzando tutte le sedi Inps attive nella provincia stessa;
4. Una volta individuata la sede di competenza sarà possibile reperire tutti i RECAPITI e le altre informazioni utili quali INDIRIZZO, SANTO PATRONO e FUNZIONARIO RESPONSABILE.