COME FARE PER… INVIARE LE “CHIAMATE” DEL RAPPORTO DI LAVORO INTERMITTENTE TRAMITE LA “APP” MESSA A DISPOSIZIONE DAL MINISTERO DEL LAVORO

BREVE PREMESSA
Il Ministero del Lavoro, attraverso il proprio sito internet cliclavoro.gov.it, ha reso disponibile una nuova App Lavoro Intermittente web che consente ai datori di lavoro di gestire in modo semplice e rapido la comunicazione della “chiamata” durante il rapporto di lavoro intermittente.
Accedendo tramite smartphone o tablet, è possibile inserire una nuova comunicazione, compilando i campi con i dati richiesti; inoltre, all’interno dell’App è possibile trovare una guida di supporto per scoprire tutte le caratteristiche e le funzionalità attive.

ISTRUZIONI OPERATIVE

1. Innanzitutto, è necessario recarsi sul sito http://www.cliclavoro.gov.it/Multimedia/Pagine/App-Lavoro-Intermittente.aspx e scaricare l’applicazione diversificata per Iphone o Android;

2. Una volta installata l’applicazione sul proprio dispositivo è necessario inserire USERNAME e PASSWORD precedentemente ottenute mediante registrazione sul sito www.clicklavoro.gov.it (N.B.: le credenziali sono le stesse già ottenute per chi utilizza la procedura online per comunicare le chiamate);

3. A questo punto è possibile scegliere tra diversi menù e in particolare: 

INVIA NUOVA COMUNICAZIONE

RICERCA PER LAVORATORE

RICERCA PER CODICE

RICERCA PER STATO

REGISTRA NUMERI SMS

AIUTO

4. Cliccando su INVIA NUOVA COMUNICAZIONE e inserendo CODICE FISCALE, DATA INIZIO, DATA FINE, CODICE COMUNICAZIONE OBBLIGATORIA è infine possibile cliccare sul pulsante INVIA CHIAMATA per concludere la procedura.