COME FARE PER… REGISTRARSI SUL SITO DELLA REGIONE LOMBARDIA PER ADERIRE AL PROGRAMMA “GARANZIA GIOVANI” TRAMITE LA BORSALAVOROLOMBARDIA

BREVE PREMESSA
L’impresa che assume con contratto a tempo determinato o indeterminato giovani dai 15 ai 29 anni può usufruire di bonus occupazionali. Sono previsti incentivi anche per le imprese che attivano un tirocinio extra-curriculare.
Inoltre le imprese possono ricevere un incentivo specifico per l’attivazione di contratti di apprendistato per il conseguimento della qualifica o del diploma professionale (art.3 D.lgs 167/11) o per l’Alta formazione e la Ricerca (art. 5 D.lgs 167/11).
Per accedere al Programma Garanzia Giovani è necessario registrare l’azienda sul sito BorsaLavoroLombardia. La registrazione consente di ricevere le credenziali che permetteranno di accedere alla propria area di lavoro da dove si potranno inserire le offerte e consultare i curricula presenti. Per attivare il profilo aziendale occorre compilare il modulo di registrazione con la scelta della tipologia di azienda appartenente e le informazioni anagrafiche aziendali. 
Il sistema invierà all’indirizzo email indicato in fase di registrazione, le credenziali con cui accedere alla propria area.
ISTRUZIONI OPERATIVE
1. Innanzitutto, è necessario recarsi sul sito http://www.garanziagiovani.regione.lombardia.it/;
2. Nella sezione della homepage denominata MENU’ scegliere l’opzione PER LE IMPRESE e successivamente COME PARTECIPARE;
3. A questo punto, cliccando sul link REGISTRATI A BORSALAVOROLOMBARDIA è possibile procedere con la profilazione del datore di lavoro attraverso la funzione REGISTRATI;
4. Selezionando la tipologia di datore di lavoro (ad esempio: società, ditta individuale, professionista ecc.), inserendo tutti i dati e, infine, il testo di controllo CAPTCHA è possibile completare la registrazione;
5. Una volta completati tutti i suddetti passaggi l’utente riceverà un’email di conferma contente le credenziali per accedere al portale all’indirizzo di posta indicato in fase di registrazione.