Coronavirus: sospensione versamento contributi ai fondi Sanarti – Wila

I Fondi di Assistenza Sanitaria Integrativa SANARTI E WILA, data la situazione di emergenza epidemiologica da Coronavirus, con circolare n. 2 del 25 marzo 2020, hanno previsto:

  • per le imprese appartenenti ai settori più colpiti dall’emergenza (attività di cui all’elenco della Risoluzione dell’Agenzia delle entrate n. 12/E), la sospensione del contributo mensile dovuto al Fondo relativo alle competenze di febbraio 2020 (scadenza marzo 2020) e marzo 2020 (scadenza aprile 2020). il recupero del versamento per i periodi in questione dovrà essere effettuato in un’unica soluzione entro il 31 maggio 2020;
  • per le imprese artigiane, che nel precedente periodo di imposta hanno conseguito ricavi o compensi in misura non superiore a 2 milioni di euro, la sospensione del contributo mensile dovuto al Fondo relativo alla competenza di febbraio 2020 (scadenza marzo 2020). Il recupero del versamento per il periodi in questione dovrà essere effettuato in un’unica soluzione entro il 31 maggio 2020.

Si precisa che entrambi i Fondi continueranno comunque a garantire la copertura sanitaria relativa alle competenze oggetto di sospensione.

 

 

Leggi anche:

CORONAVIRUS – FONDO FSBA: PROVVEDIMENTI A SOSTEGNO DELLE IMPRESE ARTIGIANE