Covid-19 – SANARTI: misure a sostegno dei lavoratori artigiani

Il Fondo SANARTI (Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa per i lavoratori dell’Artigianato) ha comunicato che le misure straordinarie messe in atto per contrastare l’emergenza Covid-19 sono state potenziate.

In particolare, viene offerta la possibilità di eseguire due tamponi molecolari e due test sierologici i cui costi verranno sostenuti interamente dal Fondo.

Si segnala, poi, che sono prorogati al 31 dicembre 2020:

  • tutte le prestazioni straordinarie, comprese le indennità per ricovero e/o isolamento domiciliare in caso di positività al Coronavirus;
  • il rimborso delle franchigie per accertamenti diagnostici e visite specialistiche effettuate rivolgendosi alle strutture convenzionate UNISALUTE.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Il Fondo, inoltre, con nota del 21 ottobre, ha informato che sono in fase di ridefinizione le polizze assicurative per i famigliari dei lavoratori dipendenti, per i titolari/soci/collaboratori e per i loro famigliari.

Non appena saranno saranno rinnovate le polizze, il Fondo riaprirà le iscrizioni per la nuova Campagna Volontari valida per l’anno 2020-2021 e con decorrenza dal 1° gennaio 2021 fino al 31 dicembre 2021.