EBIN: ISTITUITO IL CODICE TRIBUTO PER IL VERSAMENTO ALL’ENTE BILATERALE NAZIONALE

Con risoluzione 66E del 23 giugno 2014 è stata istituito il codice tributo “Ebin” per la riscossione dei contributi da destinare al finanziamento dell’ente.
In particolare si rammenta che con la convenzione del 22 maggio 2014 sottoscritta tra l’INPS e l’Ente Bilaterale E.Bi.N. – Ente Bilaterale Nazionale è stato affidato all’INPS il servizio di riscossione, tramite il modello F24, dei contributi per il finanziamento dell’Ente Bilaterale.
A tal fine, per consentire il versamento dei contributi a favore dell’Ente Bilaterale E.Bi.N. – Ente Bilaterale Nazionale mediante modello F24, si istituisce la seguente causale contributo:
“EBIN” denominata “Ente Bilaterale E.Bi.N. – Ente Bilaterale Nazionale”
In sede di compilazione del modello di pagamento F24, la suddetta causale è esposta nella sezione “INPS”, nel campo “causale contributo”, in corrispondenza, esclusivamente, della colonna “importi a debito versati”, indicando:
– nel campo “codice sede”, il codice della sede Inps competente;
– nel campo “matricola INPS/codice INPS/filiale azienda”, la matricola Inps dell’azienda;
– nel campo “periodo di riferimento”, nella colonna “da mm/aaaa”, il mese e l’anno di competenza del contributo, nel formato MM/AAAA. La colonna “a mm/aaaa” non deve essere valorizzata.