Inail: Bando ISI 2016

bando isi inail 2016 paserioIn data 23 dicembre 2016, è stato pubblicato sul sito dell’INAIL il Bando Isi 2016.

L’Istituto ha stanziato complessivamente 244.507.756 euro a fondo perduto da assegnare fino ad esaurimento, secondo l’ordine di arrivo cronologico delle domande.

I progetti finanziabili sono:

  • progetti di investimento
  • progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale
  • progetti di bonifica da materiali contenenti amianto
  • progetti per micro e piccole imprese operanti in specifici settori di attività.

Il contributo, pari al 65% dell’investimento, fino a un massimo di 130.000 euro (50.000 euro per i progetti per micro e piccole imprese operanti in specifici settori di attività), viene erogato a seguito del superamento della verifica tecnico-amministrativa e la conseguente realizzazione del progetto.

Dal 19 aprile 2017, fino alle ore 18.00 del 5 giugno 2017, nella sezione “Accedi ai servizi online” del sito Inail le imprese registrate avranno a disposizione un’applicazione informatica per la compilazione della domanda.

Dal 12 giugno 2017 le imprese che hanno raggiunto o superato la soglia minima di ammissibilità prevista e salvato definitivamente la propria domanda, potranno accedere all’interno della procedura informatica ed effettuare il download del proprio codice identificativo che le identifica in maniera univoca.

Il suddetto codice identificativo dovrà essere utilizzato per l’invio definitivo della domanda. L’Istituto comunicherà successivamente la data del click-day.