Inail: Bando ISI Agricoltura 2016

bando isi agricoltura 2016 paserioCon l’Avviso pubblico ISI agricoltura 2016, l’Inail ha stanziato 45.000.000,00 di euro per le imprese operanti nel settore della produzione agricola primaria dei prodotti agricoli.

Il finanziamento è volto all’acquisto o al noleggio con patto di acquisto di trattori agricoli o forestali o di macchine agricole e forestali, caratterizzati da soluzioni innovative per l’abbattimento delle emissioni inquinanti, la riduzione del rischio rumore, il miglioramento del rendimento e della sostenibilità globali delle aziende agricole.

Gli aiuti di cui al presente Avviso è cumulabile con:

  • altri aiuti di Stato riguardanti diversi costi ammissibili individuabili;
  • gli stessi costi ammissibili, in tutto o in parte coincidenti, unicamente se tale cumulo non comporta il superamento dell’intensità di aiuto pari al: 50% dell’importo di costi ammissibili, per i soggetti beneficiari dell’Asse 1 (giovani agricoltori); 40% dell’importo di costi ammissibili, per i soggetti beneficiari dell’Asse 2 (la generalità delle imprese agricole).

Gli aiuti di cui al presente Avviso non sono cumulabili con aiuti de minimis relativamente agli stessi costi ammissibili, se tale cumulo porta a un’intensità di aiuto superiore alle percentuali predette.