INPS: ANAMENTO PEC CON PREAVVISO DI DURC INTERNO NEGATIVO CON COMPETENZA GIUGNO 2014

L’Inps, con il messaggio n. 5828 del 4 luglio 2014, comunica che provvederà all’anamento di tutte le PEC inviate dalle procedure centrali con una richiesta di regolarizzazione per ottenere il riconoscimento dei benefici nel mese di giugno 2014.
Questo perché sono stati spediti inviti a regolarizzare la posizione dell’azienda per fruire dei benefici nel mese di giugno 2014, prima del completamento di tutte le elaborazioni preliminari alla definizione della posizione aziendale rispetto alla spettanza dei benefici in argomento. 
Pertanto, come accennato, tutte le PEC inviate dalle procedure centrali con una richiesta di regolarizzazione per ottenere il riconoscimento dei benefici nel mese di giugno 2014 (aventi come oggetto: giugno 2014 e pregressi) saranno anate.
A tal fine, i sistemi informativi centrali stanno provvedendo ad eliminare le relative notifiche presenti all’interno del Cassetto Previdenziale.
Si fa, peraltro, presente che, in considerazione della ristrettezza e della perentorietà dei termini per regolarizzare nelle forme previste dalla legge la posizione aziendale ai fini della fruizione dei benefici assoggettati al DURC interno, gli inviti a regolarizzare non saranno emessi nei mesi di luglio e agosto.
Infine, si rende noto che le note di rettifica attive emesse nel mese di giugno 2014 e non sanate passeranno al Recupero Crediti a partire dal mese di settembre p.v.