SGRAVIO CONTRIBUTIVO PER LA CONTRATTAZIONE DI SECONDO LIVELLO: AL VIA LA PROCEDURA SPERIMENTALE

Con il messaggio n. 5613 del 26 giugno 2014, l’Inps ha fornito le istruzioni operative circa la procedura sperimentale di acquisizione e trasmissione domande relative allo sgravio contributivo per l’incentivazione della contrattazione di secondo livello, riferito agli importi corrisposti nell’anno 2013.
Premesso che con la circolare n. 78 del 17/06/2014 sono stati illustrati i contenuti e le modalità di accesso allo sgravio contributivo per l’incentivazione della contrattazione di secondo livello riferito agli importi corrisposti nell’anno 2013, l’Istituto ha comunicato che a partire dal giorno 26/06/2014 fino alle ore 23.00 del 04/07/2013, sarà disponibile la versione sperimentale dell’applicazione “Sgravi contrattazione II livello 2013” per l‘acquisizione e l’invio delle domande di sgravio in oggetto. 
Le domande potranno essere trasmesse via internet sia singolarmente che tramite flussi XML contenenti molteplici domande. 
L’applicazione sarà disponibile tra i Servizi per le Aziende e Consulenti all’interno della sezione Servizi on-line del sito internet dell’Istituto.
È bene notare che, trattandosi di una versione sperimentale, finalizzata al test delle procedure, i dati acquisiti e trasmessi non avranno alcun valore ai fini dell’ammissione allo sgravio, a conclusione della sperimentazione tutti i dati inseriti saranno cancellati.
Con successivo messaggio sarà data informazione circa i tempi di acquisizione e trasmissione delle domande relative allo sgravio contributivo per l’anno 2013.
Eventuali richieste di chiarimento potranno essere inoltrate all’indirizzo di posta elettronica “SgraviContrattazione.IILivello@inps.it”.