Servizi integrati

In un mercato fortemente competitivo e in continuo cambiamento le aziende hanno la necessità di andare oltre la resilienza e diventare “antifragili”.

L’antifragilità (che associamo all’immagine di Idra, creatura della mitologia greca dotata di nove teste in grado di far ricrescere due teste ogni volta che gliene veniva tagliata una) è la capacità di sopportare il caos, lo stress e l’instabilità, trasformando ogni apparente fallimento in un’opportunità da cogliere.

Ecco perché abbiamo studiato, digitalizzato e integrato i nostri servizi alla ricerca di soluzioni innovative per rendere antifragili le risorse umane, migliorarne le performance e contenere il costo del personale.

Ci serviamo della nostra competenza trentennale per affiancare le aziende nella scelta delle politiche retributive, nella stesura di sistemi di incentivazione e di total reward, nell’ottimizzazione dei costi e nelle relazioni industriali senza dimenticarci l’importanza della persona nella scelta strategica aziendale.

In qualità di facilitatori e agenti di cambiamento, anticipiamo i conflitti, gestiamo i passaggi generazionali e utilizziamo strumenti attendibili e predittivi  per aiutare manager e imprenditori a migliorare la propria leadership e guidare le risorse umane verso un cambiamento strategico e culturale.

Ci serviamo di strumenti IT innovativi e integrati per comunicare con i clienti e per scambiare e condividere documenti in tempo reale.

Siamo iscritti all’Ordine Professionale dei Consulenti del Lavoro, certificati Business Coach, Consulenti di Processo e Sei Assessor.

Utilizziamo Nardone’s model per il Problem Solving e il Coaching Strategico aziendale e tools per la valutazione dell’intelligenza emotiva e per la gestione del cambiamento.