Chi siamo

Siamo Consulenti del Lavoro Strategici con una mentalità imprenditoriale.

Crediamo nell’innovazione, nell’eccellenza e nelle persone.

Vogliamo che le piccole e medie imprese abbiano le stesse opportunità delle multinazionali ed è per questo che agiamo fuori dagli schemi alla ricerca di soluzioni di valore, sapendo che “le cose migliori si ottengono con il massimo dell’impegno” (Goethe).

I nostri professionisti sono Consulenti del Lavoro iscritti agli ordini professionali, specializzati in ambito lavoristico, giuslavoristico, sindacale e nell’ottimizzazione dei costi del personale.

I Consulenti Strategici, sono certificati Business Coach, Sei Assessor e hanno conseguito il Master in  Problem Solving Strategico Aziendale (Nardone’s Model).

Siamo certificati ISO 9001:2015.

Ci serviamo della tecnologia per accelerare i processi e connetterci in ogni dove con un sistema integrato e modulare.

Trasformiamo i numeri, i KPI e i dati per trovare soluzioni innovative e di valore in linea con i bisogni dei clienti.

La nostra mission

“Partire dalle risorse umane per generare valore nelle aziende attraverso una consulenza del lavoro in chiave strategica”.

I nostri valori

valori che illuminano la nostra strada sono:
Passione, Eccellenza, Affidabilità, Propensione al cambiamento, Antifragilità

La nostra storia

Lo Studio Paserio, nato nel 1990 come studio di consulenza del lavoro tradizionale, si evolve nella Paserio & Partners, specializzata nella gestione strategica delle risorse umane.

La nostra è una storia di trasformazione.

Dal 2006, l’impegno costante di Sandra, titolare dello Studio Paserio, e dei suoi collaboratori, vengono convogliati in un percorso di crescita più strutturato, l’inizio di un cambiamento che ha visto l’alternarsi di momenti di gioia a momenti di difficoltà. (Leggi l’articolo pubblicato su VISION PRO – EUROCONFERENCE).

Solo la visione nitida dell’immagine di un nuovo modo di fare professione, di uno studio organizzato e digitale, pronto a rispondere alle esigenze del cliente con soluzioni innovative e di qualità, ha consentito la svolta.

È così che le resistenze al cambiamento sono svanite e l’energia positiva ha trovato nelle persone la chiave per la realizzazione di un sogno.

La prima parte del progetto di crescita e digitalizzazione è stata incoronata dall’Osservatorio ICT& Professionisti del Politecnico di Milano (Premiazione “Professionista Digitale 2014” per la categoria Consulenti del Lavoro a livello nazionale).

Un traguardo importante che ha continuato la sua corsa sulla base delle esigenze degli imprenditori.

Ci siamo fermati ad ascoltare la voce delle aziende. Abbiamo continuato a lavorare su di noi, fino a cambiare mindset; abbiamo acquisito nuove competenze nell’ambito del Problem Solving, del Coaching, della Comunicazione, della Digitalizzazione dei processi, della Neuroscienza e dell’Intelligenza Emotiva.

Oggi il quadro è completo nella Paserio & Partners!

Grazie poi al coinvolgimento di altri professionisti, diamo oggi la possibilità alle PMI di essere supportate da professionisti con una mentalità imprenditoriale, pronti ad offrire soluzioni, strategie e strumenti, un tempo riservati alle sole multinazionali.

Un aiuto concreto sotto forma di microcredito a sostegno di progetti lavorativi in paesi in via di sviluppo.
Il prestito rappresenta uno dei modi più potenti e sostenibili per creare un bene economico e sociale con una partnership di mutua dignità. Nessun impegno è richiesto alle nostre aziende clienti se non il piacere di seguire da vicino la realizzazione di un sogno.