Sviluppo Risorse Umane
Tecniche e Strumenti per la gestione del Cambiamento e per lo Sviluppo delle HR

Come nel gioco degli scacchi, nella gestione strategica delle risorse umane, la partita viene vinta grazie alla miglior combinazione di consulenza, formazione, coaching, problem solving e assessment.

Una magia, apparentemente illogica, che porta al miglioramento delle performance e allo sviluppo delle risorse umane con un occhio di riguardo al costo del lavoro e al benessere delle persone.

Mappatura delle competenze e valutazione del potenziale

In qualità di Assessor certificati dalla Scuola di Palo Alto, utilizziamo interviste e strumenti di valutazione oggettivi validati scientificamente per aiutare l’imprenditore a trovare soluzioni efficaci di talent management, sostenendo i vertici aziendali nelle scelte decisionali in ambito HR.

Misurazione delle performance e del clima aziendale attraverso l’Assessment

L’Assessment è uno strumento di misurazione.

Un sistema diagnostico predittivo, applicato da Assessor certificati Six Seconds, Valutatori e Assessor certificati dalla scuola di Palo Alto e coach qualificati, a supporto di interventi per la gestione e lo sviluppo delle risorse umane durante percorsi di crescita e cambiamento.

Modello-misurazione-Paserio&Partners
Interventi di Problem Solving per lo sviluppo delle risorse umane

Gli interventi di Problem Solving strategico aziendale sono volti a risolvere problemi o raggiungere obiettivi eccellenti.

Sono spesso presentati ai partecipanti come attività di formazione al fine di anticipare le resistenze al cambiamento e raggiungere più facilmente il risultato prefissato.

Problem Solver certificati dalla Scuola manageriale Nardone Group utilizzano una logica non ordinaria (analisi delle tentate soluzioni fallimentari e delle eccezioni positive) e il dialogo strategico per spezzare gli schemi automatici indotti da comportamenti abituali che non permettono di far emergere le potenzialità degli individui.

Gli interventi dei consulenti strategici sono supportati da tecniche, metodologie e strumenti (Nardone’s Model e SEI Assessment) misurabili, autocorrettivi, predittivi, replicabili e ripetibili che garantiscono in tempi brevi i risultati attesi.

Consulenza per l’HR Manager

I responsabili dell’Ufficio Risorse Umane delle aziende devono affrontare ogni giorno difficoltà dettate dall’aggiornamento continuo, dalla burocrazia, dalla normativa incerta e dalla multidisciplinarietà tipica del loro ruolo.

Esternalizzazione del servizio di Gestione delle Risorse Umane

In un mercato sempre più veloce, flessibile e complesso, le aziende hanno l’esigenza di velocizzare i tempi di risposta, semplificare la gestione delle risorse umane, contenere i costi ed evitare conflitti con i lavoratori e gli organi ispettivi.

Paserio & Partners, per rispondere a questa esigenza, ha rivisto la propria organizzazione trasformando il proprio studio in un Ufficio HR distaccato per le aziende clienti.

Le competenze acquisite negli anni permettono di gestire in outsourcing l’intero flusso per la gestione delle risorse umane (dal recruiting, alla gestione e crescita delle risorse umane, fino alla loro cessazione) con supporto diretto anche ai lavoratori dipendenti tramite servizio di ticketing e comunicazione da remoto in alternanza alla presenza fisica in azienda.

Il servizio è personalizzabile sulla base delle esigenze, con intervento mirato da parte di professionisti specializzati nelle diverse aree di competenza.

Non solo Payroll. Misuriamo e gestiamo i dati per la scelta strategica delle politiche retributive
Coaching e Problem Solving a sostegno di Manager e Imprenditori
Community di Professionisti, Giovani e Imprenditori per cambiare la cultura aziendale partendo dal Capitale Umano
Iscriviti alla newsletter
Resta sempre aggiornato
Vuoi maggiori informazioni?

Via Piceni 5, 21013, Gallarate (VA) | Via L. Mascheroni 22, 20145, Milano
Telefono:  +39 0331 77 52 20 | +39 0331 77 96 11 | +39 0331 77 52 23
E-Mail: info@paserio.it | PEC: paserio@legalmail.it | P.IVA: IT03654550122

Iscriviti alla newsletter
Resta sempre aggiornato